venerdì 15 febbraio 2013

Arreda meglio e risparmia con la Progettazione Fotorealistica

Arredare casa è un'attività complessa in cui bisogna trovare il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità, tenendo sotto controllo i costi e ricordandosi che i mobili ci terranno compagnia per molti anni. 

Bisogna poi tenere presenti i vincoli che in qualche modo limitano la creatività dell'arredatore come per esempio porte e finestre, attacchi di gas e acqua, prese elettriche, ecc, che influiscono fortemente sulle soluzioni d'arredo possibili.



A complicare il tutto c'è poi il problema che nessuno può vedere la casa arredata finché non vengono montati i mobili. Per quanto si possano osservare in showroom modelli simili, campioni di materiale e composizioni tipo, rimane il fatto che l'acquisto dei mobili avviene sempre a scatola chiusa e il risultato lo vedremo solo a montaggio completato e dopo aver speso una considerevole somma di denaro.

La soluzione a queste incertezze e difficoltà c'è e si chiama progettazione fotorealistica.

Grazie a innovativi software di progettazione è possibile vedere la propria casa esattamente come sarà una volta arredata, prima di acquistare i mobili. 



Sarà possibile valutare diverse soluzioni d'arredo, accostamenti di colore, tipi di finitura, materiali e tutto ciò che concerne l'arredamento nei minimi dettagli già in fase di studio.
Questo permette di ridurre notevolmente il senso d'incertezza perchè non facciamo più un acquisto a scatola chiusa e siamo più consapevoli di ciò che stiamo comprando.

Grazie alla progettazione fotorealistica il risparmio è assicurato. Infatti utilizzando i moduli standard si risparmia fino al 40% sul prezzo dei mobili, si riducono i tempi e i costi di montaggio e non sono necessari quei lavori di falegnameria in loco che abitualmente si fanno per adattare i mobili. Tutto a vantaggio di una netta riduzione della spesa finale.

In Friuli Venezia Giulia da più di 8 anni Outlet Arreda è leader nella progettazine fotorealistica e fornitura di arredi chiavi in mano per tutti gli ambienti domestici: cucina, soggiorno, camera e cameretta.

Nessun commento: