venerdì 24 gennaio 2014

Mobili oltre la marca

Acquistare un mobile o un'arredamento completo andando oltre la marca significa risparmiare denaro senza rinunciare nè alla qualità nè al design.

Il concetto è molto semplice. Se è vero che un prodotto di marca spesso ci garantisce un livello di qualità noto è anche vero che la riconoscibilità del marchio, gli investimenti in marketing e comunicazione e tutte le attività finalizzate a valorizzare il marchio stesso hanno un costo che arriva dritto dritto al prezzo finale facendo sì che a pari qualità un mobile di marca costi più di un prodotto  no-name, oppure a parità di prezzo un mobile di marca può avere una qualità inferiore rispetto a quella di un prodotto no-name.

In Italia esistono infinite alternative alle marche perchè esistono un'infinità di produttori e rivenditori che producono e vendono mobili di assoluta qualità con finiture raffinate e una modularità così elevata da rendere possibile qualsiasi soluzione su misura a prezzi molto più bassi rispetto ai fratelli di marca.


Comò finitura foglia oro, argento e rame

Il prezzo più basso dei mobili - made in italy - no-name è solo uno degli aspetti che li rendono preferibili ai mobili dei marchi più blasonati perchè a pensarci bene una casa arredata con prodotti che si presentano al di fuori del mainstream ci consente di creare qualcosa di veramente nostro che risponda alle nostre esigenze estetiche e pratiche.


 



Cucina su misura laccataInoltre, poichè i mobili no-name costano meno è chiaro che a parità di spesa ci si può permettere  l'acquisto di un prodotto di qualità superiore investendo laddove ne valga veramente la pena. Per esempio acquistando una cucina su misura si può optare per un top che ci garantisca migliori performance nel tempo, magari in Corian o quarzo, oppure si può investire sugli elettrodomestici optando per soluzioni più efficienti che garantiscano prestazioni migliori e consumi più bassi o ancora si può soddisfare il proprio ego creando composizioni più accattivanti e con finiture di qualità superiore.

Uscire dal mondo delle marche permette di ottenere qualcosa in più in temini di qualità, personalizzazione e finiture.

Parete soggiorno su misura design minimal laccato

2 commenti:

VAMA Divani ha detto...

Sono completamente d'accordo. Per garantire qualità non serve essere una marca famosa. La qualità sta nei materiali, nell'esperienza, nella lavorazione. Ed è vero, uscendo da questa logica, si può ottenere un servizio personalizzato, dedicato... e anche più umano :)

Outletarreda ha detto...

Ci fa piacere sapere che ci sono altre aziende che condividono la stessa "visione". E' vero che nel mondo dell'arredamento è difficile, per una persona non esperta, comprendere la qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati e in questo senso la marca può aiutre, ma è anche vero che i non-brand offrono molto di più. Bisogna lavorare tutti insieme per stimolare le persone a guardarsi intorno, a cercare... il resto viene da sè ;)